Taglio capelli bambino

Taglio capelli bambino Jonathan

Le acconciature e tagli bambino più belli e pratici. La domanda che molte mamme e papà si fanno è; ma quali sono i tagli di capelli alla moda per bambini? Su questo tema apro una larga parentesi e, da professionista rispondo ai tanti quesiti e dubbi. Sono 40′ anni che faccio questo lavoro e ho tagliato i capelli a migliaia di bambini ma, la verità è, che non esistono dei tagli di capelli per bambini e mai sono esistiti, non esiste uno stile, una tecnica,  o un metodo specifico per tagliare i capelli ai bambini. Tutti i tagli che facciamo ai nostri bambini sono solo una versione mignon delle mode e delle tendenze  dei grandi, quindi non c’è uno stile da seguire appropriato per bimbi.

Quante sono le mamme o i papà in Italia o, nel mondo che almeno una volta nella vita, non si siano cimentati nel tagliare i capelli ai propri bimbi? Ci sono tanti genitori con la fissa dei capelli per i propri bambini. A un bambino poco importa del proprio taglio di capelli, quindi possiamo dire che a monte, c’è solo un papà o una mamma che giocano a fare gli stilisti a spese dei propri cuccioli e, lo dico in senso ironico ovviamente.  Detto questo, qualsiasi taglio va bene ai vostri bambini l’importante che sia comodo e veloce da pettinare e, per avere un taglio comodo e veloce da pettinare, bisogna tagliare i capelli ad una lunghezza, medio, corta, e questo vale sia per i maschietti che per le femminuccie.

TUTORIAL

Io credo che ostinarsi a tenere i capelli lunghi o lunghissimi ai propri figli sia un pò una forma maniacale, dovuta a qualche nostra mancanza repressa, che di riflesso scarichiamo su i nostri piccoli.

Ci sono genitori che non tagliano i capelli ai propri figli sin dalla nascita e questo non è un bene, almeno per i poveri piccoli, che si devono sorbire le manie della mamma o papà. Il mio personale consiglio come professionista è di tagliare i capelli ai propri figli, perché da grandi ne faranno una malattia anche loro, e ricordiamoci sempre che sono solo bambini.

Penso che tutti, me compreso che lo faccio di mestiere, e al di là delle varie aspettative di  papà e mamme del mondo, dico che nostri bimbi sono belli in tutte le salse. Quello che si può differenziare dai grandi rispetto ai piccoli è, il trovare il sistema o il modo per tagliare in maniera rapida, e veloce, i capelli dei nostri bambini, prima che si rendano conto di quello che gli sta accadendo, sopratutto per i piccini, piccini. Le forbici e il pettine, in mani poco esperte sono pericolose, quindi stiamo attenti prima di azzardare e fare i parrucchieri improvvisati.

Il mio consiglio è, affidatevi a mani esperte, oppure seguite un tutorial, su youtube ve ne sono un infinità, io ne ho composto uno con il mio bambino ed è di facile comprensione e semplice da seguire, in tutti i casi per loro deve sembrare sempre come un gioco.

 

Taglio bimbo 2017 l’ultima sfida con super Jonathan:)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *