I 4 segreti del successo per i parrucchieri

Conosci già I 4 segreti del successo?

Ti starai chiedendo cosa ci incastra il taglio capelli con i 4 segreti del successo?

Ora ti svelo l’arcano.

Lo sai che Gennaio è il mese del successo dedicato ai parrucchieri?

Sicuramente no! perché?

Perché sono il primo a dedicare questo mese al successo per i parrucchieri 🙂.

Quali sono le motivazioni che mi hanno portato a far coincidere questo tema al mese di Gennaio?

Te lo svelo subito 🙂

Nello specifico il 23 gennaio 2017 perché il 23 è il mio numero fortunato e il 2017 è l’anno della rivolta celeste, che è semplicemente il cambiamento totale dell’universo.

L’universo  muta in qualcosa che prima non era ma, che adesso è, detta cosi sa di misticismo ma ha un suo significato intrinseco.

COME FACCIO A SAPERE ED AFFERMARE QUESTE COSE?

 

 

 

 

 

 

 

 

Io per carattere non affermo, credo, perché l’istinto, la creatività, il pensiero e l’ottimismo mi porta a questo.

Quanti di Voi iniziano l’anno prefissando degli obbiettivi, quasi sempre legati al successo, che poi si tramutano in famiglia, Amore, Salute e denaro? Io sono tra questi.

Sono oramai anni che mi prefiggo degli obbiettivi da raggiungere, mettendo nero su bianco quelle che sono le mete da conquistare a breve, medio e lungo termine.

Molte persone sono perplesse e scettiche su questo tipo di cose, tutti metodi già sentiti, la legge dell’a attrazione, le leggi dell’universo, visualizzazione degli obbiettivi ecc..ecc..

Argomenti visti, ascoltati e rivisti fino alla nausea, tanto da rendere molte persone completamente ignare a questi meccanismi dell’auto convinzione.

POSSO DARTI IL MIO MODESTO PARERE?


 

 

 

 

 

Se sei scettico a queste visioni dell’ottimismo ti dico hai ragione ad esserlo, se non lo sei ti dico fai bene a non esserlo, ti sembrerà un contro senso ma, non lo è perché sia nella prima che nella seconda modalità fai solo ciò che ti senti di fare.

Ad essere sincero, noi esseri umani, siamo stati programmati all’auto distruzione sin dalla nascita e facciamo di tutto per cercare la via più semplice per scaricare ogni responsabilità,  addossando le colpe del nostro insuccesso, molto volentieri, sugli altri. In questo modo fa meno male, il dolore della nostra incapacità a gestire la nostra vita e meno intenso quando diamo la colpa agli altri quindi, è sempre colpa del prossimo.

CREDERCI

i-4-segreti-del-successo

Allo stesso tempo lottiamo con tutte le nostre forze per cercare di uscire da una crisi, da un dispiacere, da un dolore, da una qualsiasi delusione e sono le uniche forze che abbiamo a disposizione in quel momento, per poterne venirne fuori e, a volte ci riusciamo e a volte no. Le dinamiche di tutto questo sono infinite, e quindi non è assolutamente mia intenzione colpevolizzare niente e nessuno ma, e’ ovvio che per molti di noi questo tipo di meccanismo è attivo nel proprio DNA, ed è proprio un effetto di difesa personale che spinge le stesse ad avere questo atteggiamento nei confronti della vita e di certo, non dobbiamo farne una colpa.

Molte altre invece, sanno e capiscono che se la propria vita va nel verso sbagliato forse devono cambiare qualcosa, sono consapevoli che le cose cosi come girano non vanno bene quindi, meglio cambiare strategia.  Il mio vuole essere solo uno spunto e un motivo di riflessione per tutte quelle persone che fanno il mio lavoro (Parrucchiere/Formatore) e per tutte quelle che ne fanno altri affinché sia un inizio d’anno fantastico e aperto ai cambiamenti per tutti.

LA SFIDA


 

 

 

 

 

Prima di svelarti I QUATTRO SEGRETI DEL SUCCESSO ti racconto in breve la mia sfida, per testimoniare che volere è potere.

Ho iniziato il percorso come formatore professionale da molti anni nelle scuole e nei saloni ma, l’idea di portare questo tipo di professione on line è stata sin da subito un idea strampalata oltre che ardua e difficoltosa, per molti aspetti. La categoria di noi parrucchieri e tra le più critiche  in assoluto, ve lo dice uno che fa questo mestiere da 40’anni e, ho girato il mondo grazie a questo lavoro.

E’ già difficile trasmettere alle persone un qualcosa di pratico stando dal vivo, immagina poterlo fare attraverso un monitor o un computer, missione veramente impossibile.

Le critiche dei colleghi non si sono fatte aspettare ovviamente ma, molti altri professionisti come te e me hanno teso le lodi del mio operato e continuano a farlo senza nessun interesse, semplicemente apprezzando la difficoltà nello svolgere questa mole di lavoro che oramai è divenuta una missione per me, e il modo in cui ci sono riuscito.

Siamo stati i primi in Italia e forse nel mondo a portare questo tipo di formazione on-lne con un feedback del 100% positivo, continuiamo ad essere il primo sito di riferimento per moltissimi acconciatori professionisti, apprendisti o semplicemente appassionati. Ti svelo il segreto di tutto il mio successo?

L’APPOGGIO

In primis la mia famiglia appunto, che mi a supportato e sopportato in questi anni di progettazione della mia azienda, poi i collaboratori e gli amici che hanno creduto in questa fiaba.

Poi c’è la salute che te la devi creare, o quanto meno trovare sempre un modo per stare meglio di come stai, alimentandoti bene, facendo dello sport o del movimento o una qualsiasi disciplina che ti faccia stare meglio. L’amore per tutto quello che fai, fatto di dedizione, di passione, di costanza e audacia nel non mollare mai.

Come non elogiare il denaro anche se poco ma, serve e ti aiuta a vivere meglio, e spesso, anche se non disponi di milioni di euro, quelli che hai ti possono aiutare a creare un qualcosa che ti dia la possibilità di guadagnare di più e, allo stesso tempo di aiutare gli altri facendo un qualcosa di utile al prossimo, cercando di dare sempre il meglio di te stesso, e cercando di essere sempre grato a tutti e a tutto Universo compreso. Ora, ti ho semplicemente sviscerato i punti di forza dell’essere umano, quindi preparati a conoscere I QUATTRO SEGRETI DEL SUCCESSO.

I 4 SEGRETI DEL SUCCESSO


 

 

 

 

Questa è una formula che non ho scritto io ma, l’ho fatta mia, perché in tutto quello che faccio e che continuo a fare implico queste 4 forze, per cui per avere successo nella vita, come in ogni aspetto della stessa, dovete armonizzare queste 4 forze.

1° DEVI ESATTAMENTE SAPERE CIO’ CHE DESIDERI.

2° DEVI VOLERLO SINCERAMENTE.

3° DEVI CREDERE FERMAMENTE DI ESSERE IN GRADO DI OTTENERLO.

4° DEVI ATTUARE OGNI SFORZO POSSIBILE PER OTTENERLO.

RIASSUMENDO

Te lo descrivo ora in parole semplici, PROPOSITO+DESIDERIO+FEDE(in te stesso)+PERSEVERANZA= SUCCESSO, più semplice a farlo che a scriverlo.

Ora, vorrei scriverti molto altro ancora, su del perché e del come possano esistere persone di successo e altre no o, di come esistano gli operai e gli imprenditori e, potrei andare avanti all’infinito raccontandoti la storia di ognuno di queste persone anche se non le conosco o, del perché il mondo si sia diviso in milioni di categorie e del perché le stesse credono in milioni di religioni diverse ma, non avrebbe senso e non è questo lo scopo della giornata del 23 Gennaio dedicata al successo, spesso non ci è dato sapere ciò che no serve sapere.

Concentrati su queste 4 forze tutti i giorni, chiarisci i tuoi dubbi e i tuoi conflitti e vedrai che il successo arriva in ogni sua forma, bisogna crederci sempre.

In bocca al successo e crediamo che arrivi.

Buona giornata del successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *