Tagli capelli autunno inverno 2018-2019

Capelli autunno inverno 2018-2019.

I capelli autunno inverno 2018-2019 vede una tendenza “effetto bagnato”, portato in auge da Gisele Bundchen sulle tante passerelle di tutto il mondo.

Onde effetto bagnato si accostano ad onde morbide, più simmetriche e lavorate, per far sì che il tutto risulti armonico ed ordinato.

I carrè sono scalati e pari, i bob sono meno sbarazzini, più “militari”.

Sarà un inverno all’insegna dell’ordine e dell’equilibrio questo, senza colpi di testa, più tipici della stagione estiva.

 

E le tinte?

I colori del castagno, dell’autunno e la morbidezza dei toni caldi danno un tocco naturale alle chiome di questo autunno. Vediamo insieme i colori più gettonati per l’autunno 2018-2019:

  • Dark mauve: colore perfetto per le castane, con toni violacei che riescono a dare un tocco luminoso e glamour. Il colore è perfetto per tutti coloro che non amano il castano classico, e si abbina sia a chi ha la carnagione scura che chiara.
  • Castano con riflessi biondi: il castano illuminato di Meghan Markle ha scalzato in fatto di stile tutte le rivali. La nuova principessa reale infatti sfoggia per il suo matrimonio un colore ricco di personalità e sfumature, che farà impazzire molte donne. Il colore diventa ricco e denso e non presenta i distacchi tipici dello shatush o del balayage.
  • Se amate il biondo, perché non pensare ad un colore glaciale, quasi etereo, che vi farà somigliare alla principessa delle nevi? Se avete una certa età, poi, con una tinta chiara potrete evitare di fare spesso la tinta e potrete mantenere un’aria giovanile più a lungo.

 

Tagli particolari autunno 2018-2019

Gli effetti spettinati dell’estate salutano per accogliere, nel 2018-2019, un look più ordinato e pulito, con chignon rigidi, quasi da esercito. Le code diventano sleek e i ciuffi lisci e tirati.

Gli stilisti hanno pensato anche alle donne con il viso tondo, con chignon tirati, ma con ciuffi morbidi che incorniciano l’ovale. Non mancano i ricci curly, pienamente anni ’60. I volumi XXL colpiscono nuovamente, riscuotendo successo fra le passerelle e gli acconciatori. Le chiome sono lucide, splendenti, per un ritorno ai ruggenti anni ’60!