Raffigura un salone parrucchieri

Salone parrucchieri – tagliocapellifacile.it

 

Raffigura un Salone parrucchieri.

Cosa manca al tuo servizio?

Il Salone per i parrucchieri: Al giorno d’oggi la scelta del servizio non è così semplice; ma come trovare quello che soddisfa le tue esigenze? Che non ti faccia mancare nulla? Nasce, infatti, il servizio su misura, ad personam, su cui contare tutte le volte che si necessita di ritagliarsi un momento personale, oppure si vuole semplicemente uscire.

Oggi si presta attenzione all’ aspetto economico di un servizio, ma anche un assieme di fattori che includono aspetti psicologici, dai quali veniamo necessariamente influenzati.

Un ruolo fondamentale è infatti ricoperto dai colori. Strano, vero?

Eppure i colori influenzano moltissimo le nostre scelte, ripercuotendosi anche sulla scelta del servizio. L’utilizzo di determinati colori utilizzati per arredare un luogo, dev’essere mirata e studiata a puntino, così come la vetrina, che rappresenta il biglietto da visita del servizio che si offre.

 

 

Approfondisci guardando il video: La Prima legge di Marketing per un parrucchiere!

 

 

Ma Cosa ci spinge a scegliere un servizio piuttosto che un altro?

Adattiamo l’esempio ad un Salone di Moda Capelli ed Estetica:

Il cliente, molto spesso, sceglie il suo servizio basando la valutazione personale al primo colpo; ad esempio, un Salone Parrucchieri deve colpire immediatamente l’occhio, infatti il design (interno ed esterno) conta ancor prima di tutto il resto.

Salone parrucchieri: Entrereste in un posto fatiscente, sapendo che offre un buon servizio?

La prima cosa che si nota, infatti, è la presentazione di ciò che viene offerto, che suscita molte domande:

È adatto al tipo di persona che sono?

Rispecchia il mio essere?

È in linea con le mie richieste?

La clientela, inoltre, si affida ad un Salone anche in base all’interazione che ha con il personale lavorativo. Sicuramente si preferisce un ambiente che offre un servizio sereno, gioioso, con persone sulla nostra stessa lunghezza d’onda, un posto dove sembra splendere sempre il sole, capace di metterti di buon umore e risollevare una giornata grigia, in modo da far sentire a proprio agio anche i clienti più esigenti.

Guarda anche i servizi vincenti nei saloni e aggiorna le tue competenze guardando i corsi che ti propongo

 

 

L’attesa

L’attesa è un momento estremamente delicato. Nei momenti di stallo, la clientela ha tutto il tempo di osservare elementi determinanti per la scelta dell’ambiente: sarà quello il momento in cui un cliente deciderà se tornare o meno da voi.

Infine, l’ambiente circostante, il comportamento del personale, le percezioni sensoriali, sono criteri essenziali per far si che ogni dettaglio corrisponda alla professionalità della persona.

Successivamente si valuta il lavoro svolto, la velocità nelle tempistiche, la professionalità e il grado di soddisfazione a lavoro concluso.

Leggi anche: Prodotti parrucchiere: La scelta

Parrucchiere per Donna, Uomo o Unisex?

Molti clienti preferiscono un servizio specifico, in quanto definito “più qualificato”; si pensa che un parrucchiere specializzato nel settore maschile non sia adatto ad un Salone esclusivamente per donna e viceversa.

Ne siete veramente sicuri?

Secondo alcune statistiche, da qualche anno a questa parte è emerso che si preferisce di gran lunga la particolarità del servizio, unita alla bravura e si punta molto meno alla scelta donna-uomo-unisex.

Le persone hanno fame di novità ed esperienze indimenticabili, così prediligono Saloni che puntano ad un servizio stravagante, nuovo sul mercato, piuttosto che sulla scelta di genere per il parrucchiere al quale rivolgersi.

Vi dirò, che sia tradizionale o sull’onda dell’innovazione, l’importante è rimanere costantemente aggiornati, attraverso corsi specifici del settore, in modo da adattare la nuova esperienza al proprio stile personale e inconfondibile!

 

Ogni settimana video tutorial, consigli, trucchi del mestiere e articoli per rimanere al passo con le tendenze.

Per rimanere sempre aggiornato segui le mie pagine:
Instagram – @Fiorenzo.Denola
Youtube – Fiorenzo De Nola
Facebook – Tagliocapellifacile.it

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *