CHI SIAMO

Fiorenzo De Nola

Ciao, in questa pagina ti presento i conduttori e gli operatori del nostro sito.

Iniziamo con le prime presentazioni. Io mi chiamo Fiorenzo ho 49 anni e da circa 38 anni mi occupo di Moda Capelli ed Estetica. Ho iniziato il mio percorso come ragazzo da bottega, in una barberia del mio paese, avevo poco più di 7 anni. Dopo la scuola a quell’epoca negli anni ’70 le nostre madri acconsentivano di mandare i propri figli ad apprendere i vari mestieri come il barbiere appunto, il meccanico, l’elettricista, l’idraulico, il falegname ecc..

Inizialmente non ne fui tanto entusiasta, ma mia Madre diceva sempre che questo era il lavoro adatto a me. Sin da piccolo il mio gioco preferito era smontare e manipolare qualsiasi oggetto mi capitasse a tiro, quindi avevo un potenziale in manualità al di sopra della media dei miei coetanei e col tempo questo si dimostrò una realtà.

Nel corso degli anni continuai a frequentare la scuola dell’obbligo e come dopo scuola trascorrevo quasi tutto il pomeriggio dal maestro Barbiere. Negli anni a seguire durante le vacanze scolastiche andai alla ricerca di un nuovo impiego sempre come barbiere, giusto per non perdere la manualità acquisita durante l’inverno e per mia fortuna trovai uno dei pochi Maestri Parrucchieri Unisex di quel tempo.

Dopo una lunga gavetta, e finita la scuola dell’obbligo, le mie frontiere iniziarono ad ampliarsi, spingendo la mia curiosità e la mia mia voglia di crescita personale e professionale fuori dal mio piccolo paese. Ho girato in lungo e in largo l’Italia e l’estero per apprendere e imparare nuove tecniche e metodi di acconciatura, taglio e designer su tutto ciò che potesse riguardare la moda capelli. Ho insegnato in due tra le più importanti scuole Italiane di acconciatura, trasferendo la mia esperienza a tantissimi allievi.

17 anni fa ho aperto il mio primo studio, con grande successo. Nel corso di tutti questi anni e conoscendo sempre di più le esigenze dei clienti e di come i tempi si evolvessero repentinamente, ho capito che c’era qualcosa in più che io potevo dare ma non come acconciatore ma come formatore. Infatti ho intuito che internet poteva essere un nuovo modo per ampliare e diversificare il mio lavoro, insegnando l’arte dell’acconciatura a tutti gli appassionati e aspiranti parrucchieri.

Questo è stato il grande passo che mi ha illuminato nell’iniziare un nuovo modo di lavorare. Internet è un opportunità per tutti, sia per chi come me ama insegnare sia per chi come tanti altri vuole imparare stando comodo sulla propria poltrona.

Fiorenzo De Nola
DIRETTORE ARTISTICO E FONDATORE

Fiorenzo De Nola è il fondatore di TAGLIOCAPELLIFACILE.IT ed è un professionista del settore da oltre 35 anni. Da più di 4 anni si è cimentato con un progetto arduo, fortemente voluto, per riuscire a portare la formazione degli acconciatori completamente on line. La sua passione per la formazione è sempre stata forte, sin da quando per la prima volta ha iniziato a collaborare con un’ importante scuola degli acconciatori a Firenze, la News Artas.

Viorica Zelinschi
AMMINISTRATORE

Viki è la responsabile marketing e si occupa sia dell’aspetto commerciale che comunicativo del sito. Laureata in Economia e commercio all’università di Verona, conoscitrice di 4 lingue Inglese, italiano Russo e Rumeno. Di madrelingua russa e cittadina italiana moglie, madre e compagna di vita di Fiorenzo. Approda in Italia nel 1999 iniziando a lavorare come commessa e contemporaneamente collabora con diverse aziende come interprete, curando l’area commerciale con paesi dell’Est. Viki oggi è madre e moglie e collabora quasi a tempo pieno con Fiorenzo nella gestione del sito.

Vincenzo Vedovato
FOTOGRAFO

Sono nato a Padova nel giugno del 1965
Diploma con indirizzo Architettura al Liceo Artistico nel 1984
1986-1988 Junior Art di Giorgio Piseri Agenzia Pubblicitaria Areadue Padova
1989-1990 Assistente del Fotografo di moda Claudio Mainardi Padova
1991-2012 Tecnico di Ripresa e Controllo Video a importanti Direttori della Fotografia e Registi internazionali di Film e Pubblicità in Italia e all’Estero. Lunghe collaborazioni significative tra le quali Vittorio Storaro, tre premi Oscar alla Cinematografia.

Keep updated